Roma. L'organizzazione Gay Center torna a sollecitare un intervento del ministro degli Esteri Emma Bonino sulle leggi anti gay approvate in Russia, invitandola a scrivere una "lettera pubblica" al Presidente russo Vladimir Putin.
"Il Ministro Bonino, se vuole, ha molti strumenti a disposizione per far sentire la pressione dell'Italia sulla Russia sulle leggi anti-gay - ha dichiarato il portavoce di Gay Center, Fabrizio Marrazzo - finora l'atteggiamento tenuto ci è sembra molto timido. Quindi ci aspettiamo fatti e azioni concrete. Soprattutto dal momento che l'Italia sta stringendo rapporti più stretti con la Russia su vari dossier. Emma Bonino è nota per aver portato avanti battaglie sui diritti umani e per aver lanciato appelli internazionali. Ora che è Ministro, pur nel rispetto del suo mandato di governo, potrebbe fare di più. Questa stretta della Russia sui gay merita la massima attenzione".
Oggi, in un'intervista a Radio Anch'io, il ministro ha detto di aver discusso con il suo omologo russo, Sergey Lavrov, della preoccupazione italiana e internazionale sul rispetto dei diritti umani in Russia, ottenendo "sempre la stessa risposta": "dicono che non c'è alcuna discriminazione, ma che sono solo vietate iniziative che coinvolgono minori.
Mi pare che sia una una scusa, un alibi, che non regge".
fonte http://www.tmnews.it/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento