Amsterdam, Una barca sfila a ritmo di musica per i canali di Amsterdam, a bordo quattro enormi palloni da calcio e persone in festa.
Non sono le celebrazioni per un successo sportivo, ma quelle del Gay Pride olandese che, quest'anno, ha tra i suoi testimonial ministri ed ex calciatori famosi.
Tra loro Pierre Van Hooijdonk.
"Sarebbe una buona cosa - spiega l'attaccante - se un calciatore molto forte, magari uno dei più forti del mondo, dicesse a tutti di essere gay. Io credo che questo aiuterebbe in modo definitivo l'accettazione della diversità".
"Vogliamo dare un segnale - aggiunge un altro ex atleta e oggi allenatore, Regilio Vrede - a tutte le persone che seguono il calcio: l'omosessualità non è in nessun modo un problema nel nostro sport".
Lungo i canali vengono lanciati messaggi ironici ed espliciti anche al presidente russo Vladimir Putin, notoriamente fobico verso gli omosessuali e a sfilare anche esponenti del governo olandese, a dimostrazione del fatto che in alcuni Paesi i diritti civili sono considerati una cosa molto seria. Anche nella chiassosa festa del Pride.
fonte http://www.tmnews.it
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento