Invito della Iaaf alla Russia per ammordibire le sue posizioni: una legge russa prevede multe o incarcerazione per "propaganda gay"
Anche la Iaaf, in vista dei Mondiali di atletica leggera che partiranno sabato a Mosca, chiede alla Russia di rivedere la legge anti-gay. Nick Davies, vice segretario generale della Federazione, ha invitato il governo russo a osservare, in occasione della rassegna iridata, "gente con stili di vita alternativi, questo potrebbe essere uno stimolo a riconsiderare il proprio punto di vista anziché vivere come una società isolata".
Dall'altro lato, Davies, sulla base del credo olimpico, ha ribadito che i Mondiali non saranno un'occasione per discutere di questioni politiche.
"Come Federazione internazionale, dobbiamo rispettare le leggi del Paese che ci ospita, che ci piaccia o no, la Iaaf non può controllarle o modificarle", per quanto sia contro ogni forma di discriminazione.
La legge anti-gay approvata in Russia prevede multe e addirittura il carcere per gli stranieri che propagandano la diffusione di relazioni sessuali non tradizionali e consente di mettere al bando o vietare preventivamente eventi, manifestazioni, concerti, che possano essere ritenuti a rischio di "propaganda gay".
fonte http://it.eurosport.yahoo.com Italpress /foto tgcom24.mediaset.it
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
giovedì 8 agosto 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento