Sfilata di maschere di carnevale o samurai nel quartiere Shibuya
2.500 persone hanno partecipato al Gay Pride di Tokyo per chiedere maggiore tolleranza alla società nipponica nei confronti della minoranza sessuale.
Con indosso maschere di carnevale o l'abito da samurai, i difensori dei diritti della comunità Lgbt (lesbo-gay-bisex-transgender), ma anche i lavoratori e le lavoratrici del sesso, hanno sfilato nel popolare quartiere di Shibuya.
"In confronto a New York o Londra, in Giappone l'attenzione nei confronti della minoranza sessuale è molto poca", ha spiegato Sayaka Kato, portavoce dell'associazione Tokyo Rainbow Pride, promotrice della manifestazione.
fonte http://www.tmnews.it via Afp
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, professional dancer e autrice di questo blog
lunedì 30 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento