Dopo una lunga assenza, torna sugli scaffali delle librerie un classico di Giuseppe Patroni Griffi: “Scende giù per Toledo” (Dalai editore).
Un romanzo breve in cui l’autore narra la ricerca più difficile: quella dell’amore assoluto. Al centro della storia i monologhi interiori di Rosalinda Sprint,
un femminiello napoletano tra i vicoli di una Napoli più barocca che mai.
Divertente ed esagerato, definito un “diamante perfetto” al centro dell’opera dello scrittore e regista napoletano, il libro contiene tutto il dolore e l’abbandono di chi sogna l’amore con la A maiuscola.
Rosalinda e le sue amiche (Marlene Dietrich, Camomilla Schultz, Maria Stuarda, Sayonara, Rossicago, Maria Callas) vivono la loro condizione di outsider della vita e dei sentimenti con naturalezza, sopportando tutte le umiliazioni di un mondo che le rifiuta fino alla fine del percorso: quelle “bianche scogliere di Dover” su cui andranno a infrangersi tutti i loro sogni.
fonte http://www.napoligaypress.it
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento