venerdì 4 novembre 2011

Lgbt Sport: La squadra gay che domina il campionato di rugby del Regno Unito


Un team composto solo da giocatori omosessuali sta generando grande attenzione per i suoi brillanti risultati sportivi

A volte i miracoli sportivi rivelano degli aspetti affascinanti.
In una serie minore del rugby del Regno Unito, la squadra che sta dominando il campionato è composta unicamente da giocatori che sono gay.
Un tentativo di sensibilizzare i fan sportivi su un tema così controverso, purtroppo, nello sport sta diventando una storia di successo.

DOMINIO GAY
L’unica squadra esclusivamente composta da giocatori omosessuali della Lega del Nord Ovest, i Manchester Village Spartans, sono al primo posto della classifica e sono riusciti finora a rimanere imbattuti nel loro campionato. Il team ha inanellato i seguenti risultati della Divisione Est numero cinque:

Tyldesley 3 (14 – 36)
Littleborough 3 (24 – 14)
Aldwinians 5 (76 – 10)
Ashton under Lyne 2 (0 – 57)
Hope Valley 2 (27-27)
North Manchester 2 (5 – 14)
Bury 4 (Bury failed to field a team)
Aspull 1 (19 – 21).

PROVA PER LA COPPA GAY
“E‘ un grande inizio in una stagione molto importante per noi spartani, che ci stiamo preparando per ospitare la Bingham Cup nel 2012”, ha detto Matthew Whitely, il primo capitano del team.

L’edizione dell’anno prossimo della Coppa Bingham, conosciuta anche come il mondiale gay del rugby, si svolgerà a Manchester tra il primo e il tre di giugno 2012.

Questa competizione è l’unica al mondo dove partecipano 15 squadre formate solo da rugbisti omosessuali, ed è il torneo di rugby internazionale con la maggiore partecipazione fuori dal circuito della IRB.
L’edizione che si svolgerà a Manchester sarà la sesta, ed è sponsorizzata dalla federazione inglese del Rugby.

“Abbiamo avuto un grande, massiccio influsso di nuovi giocatori e di entusiasmo dopo che è stata diffusa la notizia della Coppa Bingham.
E’ importante che stiamo dando attenzione agli sport gay e al rugby, e speriamo di costruire anche una seconda squadra con i nuovi arrivi di questi mesi.
I Village Spartans cercano sempre nuove persone, che li contattano tramite Facebook o Twitter.
fonte http://www.giornalettismo.com di Dario Ferri

Nessun commento:

Posta un commento