giovedì 20 ottobre 2011

Lgbt: Su Antenna Radio Esse si torna a parlare di fede e omosessualità, con le testimonianze dei preti "scomodi" ospite Don Alessandro Santoro

In Foto Don Alessandro Santoro


A “Oltre le Differenze” Venerdì 21 ottobre alle 21, nel format radiofonico dedicato al mondo LGBT anche l'esperienza del gruppo Kairos, cristiani omosessuali di Firenze

Un viaggio nell'Altra Chiesa, quella di preti "scomodi" come don Gallo o don Barbero, la Chiesa che comprende e accoglie anche l'omosessualità e la transessualità; questo è il tema della prossima puntata di “Oltre le Differenze” l'unico format radiofonico in Toscana interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti che andrà in onda venerdì 21 ottobre alle 21.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) e in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it

La prima testimonianza di questo viaggio nell'Altra Chiesa è quella di don Alessandro Santoro, prete della comunità delle Piagge di Firenze, messo sotto accusa due anni fa dall'arcivescovo Mons. Betori per aver celebrato il matrimonio tra Sandra e Fortunato.

Lei, Sandra Alvino, dopo aver affrontato il percorso di riattribuzione del genere, oggi è una donna anche per lo stato italiano e per l'anagrafe comunale, ma evidentmente, non per la Chiesa Cattolica.

Ascolteremo anche il punto di vista degli omosessuali che fanno parte della comunità di fedeli con l'intervista a Innocenzo Pontillo, membro del gruppo Kairos – cristiani e cristiane omosessuali di Firenze, che festeggia i 10 anni di attività.

Inoltre, andrà in onda per la prima volta la nuova rubrica “Ma i gay vengono da UrAno?” nella quale cercheremo di sfatare stereotipi e falsi miti sul mondo LGBTQ, attraverso delle interviste raccolte per strada.

La puntata si concluderà con lo scaffale, il consueto momento con i consigli su libri, film e appuntamenti a tema.

Per chi ascolta “Oltre le differenze”, c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.

E’ possibile inoltre visitare la pagina facebook e il blog: http://oltreledifferenze.splinder.com/
fonte redazione oltreledifferenze

Nessun commento:

Posta un commento