
Dopo la Toscana, la Puglia apre al turismo lgbt con un portale web che elenca le strutture gayfriendly.
"Vogliamo un turismo amico di tutte le differenze e contro le discriminazioni"
Sarà on line da oggi 21 luglio, all'indirizzo www.partifriendly.com il primo portale del turismo "friendly", cioè amico di tutte le differenze e contro le discriminazioni: di orientamento sessuale e identità di genere, razza, religione, culture, ecc.
Una iniziativa che parte dalla Puglia e più precisamente da Bari, dall'intraprendenza e dall'esperienza di cinque donne che hanno costituito l'associazione
Partifriendly, di cui è presidente Tommy Ditano, e composta da Titti De Simone, Pina Cotroneo, Francesca Vitucci e Elena Violante.
Gay.it - Nasce il portale turistico della Puglia gay friendlyIl portale però non si occuperà solo della Puglia, ma si propone di offrire una rete di operatori turistici, strutture, attività e associazioni, di tutta la penisola, al servizio dei visitatori italiani e stranieri. PartiFriendly nasce dal desiderio di creare una rete di scambio e di incoming sul turismo etico, ecosostenibile e responsabile.
Friendly è un'offerta turistica nel rispetto dell'ambiente e dei diritti fondamentali della persona, della parità di trattamento e della non discriminazione di tutte le differenze. A sostenere i principi del progetto infatti sono scese in campo associazioni che si battono per i diritti civili, come Amnesty International e Famiglie Arcobaleno, l'associazione di famiglie omosessuali con figli, e iniziative come quella della cooperativa Explorando, finalizzate al turismo sociale.
fonte http://www.gay.it
Nessun commento:
Posta un commento