Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
domenica 24 aprile 2011
Lgbt: Roma Europride 2011, il videomessaggio di Paola Concia
Torniamo a parlare del Roma Europride 2011, l’attesissimo evento che si terrà a Roma dall’1 al 12 Giugno 2011.
Un evento quanto mai importante nel nostro Paese, un Paese in cui le persone appartenenti alla comunità Lgbt devono stringere i denti e combattere ogni giorno nella speranza che, presto o tardi, vengano riconosciuti diritti inalienabili a ogni persona, anche a quelle Lgbt.
Anche la deputata omosessuale del Pd Anna Paola Concia ha voluto creare il suo videomessaggio per appoggiare questo importantissimo evento gay italiano ed europeo.
Proprio Paola Concia nei giorni scorsi è stata vittima di una brutta aggressione verbale insieme alla sua compagna Ricarda. La coppia gay è stata pesantemente insultata di fronte al Parlamento nella quasi totale indifferenza dei passanti.
Nel suo videomessaggio la Concia fa notare che lei è l’unica deputata dichiaratamente omosessuale del Parlamento italiano: “Il fatto che quest’anno l’Europride sia a Roma, per noi italiani è una cosa importantissima.
Roma è una città in cui l’omofobia purtroppo è in grandissimo aumento negli ultimi anni – fa notare la deputata del Pd – e per questo è importante l’Europride a Roma, perché nel nostro Paese le persone lgbt sono cittadini senza diritti”.
Nel suo videomessaggio Anna Paola Concia fa sapere che sposerà presto la sua compagna Ricarda in Germania, ma che si batterà ugualmente affinché anche i cittadini omosessuali italiani possano avere gli stessi diritti degli omosessuali degli altri Paesi.
fonte gaywave.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento