
Anche quest’anno Arcigay premierà una personalità italiana del mondo dello spettacolo, della cultura o dello sport che, con dichiarazioni, atti pubblici o interviste, si sia particolarmente distinta, nel 2010, a sostegno della dignità delle persone omosessuali, bisessuali e transgender.
Contemporaneamente verrà conferito, per la prima volta, il Pegaso nero, a chi si é maggiormente distinto per la propria omofobia o transfobia.
I riconoscimenti verranno assegnati nel maggio prossimo, mese nel quale si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia.
Dopo il grande riscontro delle edizioni precedenti di Pegaso d’Oro, vinte rispettivamente, nel 2009 da Simona Ventura e nel 2010 da Iva Zanicchi, questa edizione offre la possibilità a tutte e tutti di contribuire direttamente all’elezione del vincitore o della vincitrice.
Per farlo è possibile scrivere una mail a pegaso2011@arcigay.it che contenga i nomi dei candidati a Pegaso d’oro e Pegaso nero 2011, entro il 15 marzo prossimo.
Tra tutte le candidature verranno poi messi al ballottaggio i cinque personaggi più nominati delle due categorie.
Nel corso della premiazione, sarà resa nota le classifica dei personaggi più e meno apprezzati dalla comunità lgbt (lesbica, gay, bisessuale e trans) italiana.
fonte Stefano Bolognini, Ufficio stampa Arcigay
Nessun commento:
Posta un commento