venerdì 13 maggio 2022

Campania: il 4 giugno a Torre Annunziata il Vesuvio Pride, dopo il Pompei Pride(2018) e il Sorrento Pride(2019) finalmente l’atteso Pride del Vesuvio ufficializza la data.

Campania: il 4 giugno a Torre Annunziata il Vesuvio Pride, dopo il Pompei Pride(2018) e il Sorrento Pride(2019) finalmente l’atteso Pride del Vesuvio ufficializza la data

È ufficiale! “Vesuvio Pride” di Torre Annunziata fissato per il 4 giugno 2022.

Si è tenuta domenica 13 marzo 2022, l’Assemblea dei soci e delle socie dell’Associazione “Pride Vesuvio Rainbow” di Torre Annunziata, presso la sede di Via Fusco n.1 e in collegamento on-line.

In riferimento al primo punto all’ordine del giorno l’Assemblea, all’unanimità degli aventi diritto al voto, ha rieletto per la carica di Presidente Danilo Beniamino Di Leo e i componenti relativi al nuovo Consiglio Direttivo, formato da Tanya Di Martino (Vicepresidente), Paola Miele, Giuliana Langella e Fiorella Donnarumma.

Successivamente, è stata unanimemente deliberata la data del “VesuvioPride 2022”: sabato 4 giugno.
La manifestazione, fortemente voluta dall’Associazione e attesa dal territorio, potrà finalmente aver luogo dopo due lunghi anni di pandemia che hanno costretto a rimandare la data inizialmente fissata il 20 giugno del 2020.

In un momento storico come questo, è necessario ripartire anche e soprattutto dai territori e dal contatto con la gente, delineando un messaggio forte e chiaro di denuncia verso ogni tipo di oppressione, odio, violenza e prevaricazione. Un Pride per la Pace e per una vera equità sociale. Tema centrale della parata LGBTQ+ sarà infatti, oltre alla rivendicazione dei diritti civili (come il matrimonio egualitario, una legge nazionale contro le discriminazioni di natura omobitransfobiche, lo ius soli), il contrasto assoluto verso ogni forma di illegalità e malaffare sul territorio.

Il Pride sarà dedicato alla memoria di Fortunato Richiamo, compagno torrese nonché storico attivista LGTBQ+, scomparso da poche settimane.

L’Assemblea pubblica aperta a tutte le associazioni del territorio, alle associazioni LGBTQ+  della regione e alla cittadinanza tutta, si riaggiornerà a breve per definire i dettagli tecnici relativi all’organizzazione del corteo e per costituzione del Comitato organizzatore.

fonte: www.pridevesuvio.it

Nessun commento:

Posta un commento