mercoledì 4 maggio 2022

Cinema: Meg Ryan torna a recitare in una commedia romantica dopo oltre dieci anni

L'attrice di Harry ti presento Sally dirigerà e reciterà nel film di prossima uscita What Happens Later. ©Getty

 

“Ci siamo!” Recita così la didascalia della locandina pubblicata su Instagram dall’attrice 60enne Meg Ryan, icona delle commedie romantiche americane. L’interprete di film iconici, tra cui Harry ti presento Sally, sarà la protagonista e la regista del film What Happens Later. Al suo fianco reciterà la star di X-Files, il 61enne David Duchovny.

La trama

Il film si basa sull'opera teatrale di Steven Dietz, Shooting Star, e segue le vicende degli ex amanti Willa (Meg Ryan) e Bill (David Duchovny), che si sono ritrovati bloccati in aeroporto a causa di una forte nevicata. Willa è una donna indipendente, mentre Bill si è appena separato e sta mettendo in discussione tutta la sua vita, comprese le relazioni con la ex moglie e la figlia.

Stando a quanto riferito da Variety, la sinossi ufficiale recita così: “E se, durante una forte nevicata, a tarda notte, ti trovassi faccia a faccia con qualcuno del passato? Qualcuno che, una volta, custodiva i tuoi segreti, perché una volta, tanto tempo fa, quella persona aveva in pugno il tuo cuore”. Lo slogan del film è la frase “They missed their connection”, che potrebbe avere il doppio significato di “connessione sentimentale” e di “coincidenza” di un volo aereo.

Il film vedrà Meg Ryan per la seconda volta dietro la macchina da presa, dopo il lungometraggio Ithaca, uscito nel 2015.

Le dichiarazioni di Meg Ryan

Sono passati circa 25 anni dall’uscita dell’indimenticabile C’è posta per te e ben 33 dall’iconico Harry ti presento Sally. Già nel 2019, l’attrice aveva rilasciato alcune dichiarazioni al New York Times Magazine su di una possibile commedia romantica di cui si sarebbe occupata. “Ora sono più consapevole sul fatto che le commedie non siano soltanto romantici involucri - aveva detto - ma anche storie che devono essere attentamente costruite. C’è una sorta di architettura. Non ne ero consapevole all’epoca dei film che mi hanno resa celebre in tutto il mondo, ma adesso lo so.”

Le riprese del lungometraggio What Happens Later inizieranno quest’anno a Bertonville, in Arkansas. Il film dovrebbe essere rilasciato nel 2023, ma non c’è ancora una data ufficiale in merito. I diritti sull’opera sono stati acquistate dalla Bleecker Street, in collaborazione con la HanWay Films, che proporrà il progetto al Festival di Cannes.

fonte: https://tg24.sky.it

Nessun commento:

Posta un commento