Il tema sembra già contenuto nel titolo dove c'è di nuovo la suggestione del racconto "materno", di nuovo alla Mostra del cinema di Venezia. 'Madres paralelas' è la nuova pellicola di Pedro Almodóvar e aprirà la 78esima edizione della kermesse al Lido dall'1 all'11 settembre 2021.
Il bellissimo "Tutto su mia madre" del 1999 non è mai stato spiritualmente lontano, in mezzo tra gli altri, il Leone alla carriera nel 2019 e l'anno scorso il 'The human voice', interessante documentario in lingua originale. Nel cast l'immancabile Penélope Cruz, insieme a Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, e con la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy de Palma. Almodovar deve molto alla Mostra della laguna e in molti già attendono di rivederlo: "Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983, ha dichiarato Pedro Almodóvar, nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte.
Trentotto anni dopo vengo chiamato a inaugurare la mostra. Non riesco ad esprimere la gioia, l'onore e quanto questo rappresenti per me senza cadere nell'autocompiacimento. Sono molto grato al festival per questo riconoscimento e spero di esserne all'altezza". Il direttore del Festival, Alberto Barbera, dichiara: "Sono grato a pedro Almodóvar per averci offerto il privilegio di aprire la mostra del cinema con il suo nuovo film, ritratto intenso e sensibile di due donne che si misurano con i temi di una maternità dai risvolti imprevedibili, della solidarietà femminile, di una sessualità vissuta in piena libertà e senza ipocrisie, sullo sfondo di una riflessione sulla necessità ineludibile della verità, da perseguire senza esitazioni.
Un graditissimo ritorno a venezia in concorso per il nostro leone d'oro alla carriera nel 2019, a molti anni di distanza dal successo di donne sull'orlo di una crisi di nervi, che segnò la sua definitiva affermazione in ambito internazionale". Madres paralelas è prodotto da El Deseo e distribuito in italia da Warner bros. Pictures. Sarà proiettato mercoledì 1 settembre 2021 nella sala grande del Palazzo del cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura. La notizia è appena arrivata e già non vediamo l'ora di vederlo.
fonte: www.rainews.it
Nessun commento:
Posta un commento