La giunta comunale della Capitale spagnola ha deciso di intitolare una piazza alla nostra Raffa.
E, in patria, non sono mancate
le polemiche. «L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare
per prima la sua più grande artista», si è letto sul profilo Facebook
della bionda
La notizia è stata data dal sito del quotidiano El Diario, per essere rilanciata poi sul profilo Facebook di Raffaella Carrà. «È ufficiale: fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza col nome della grande Raffaella Carrà», si è letto online, dove un post dettagliato ha raccontato come la proposta sia stata approvata dalla giunta comunale di Madrid, dopo una votazione che ha messo d’accordo tutti i partiti ad eccezione di Vox. «Raffaella Carrà merita questo e altro.
Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze», ha riportato la pagina Facebook della bionda, citando le motivazioni addotte a sostegno della proposta.
Poi, con fare polemico, ha lanciato una frecciatina all’Italia, incapace – a dire di chi c’è dietro – di cogliere le occasioni. «L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare per prima la sua più grande artista», ha chiuso il profilo Facebook, gestito dalla famiglia dell’artista scomparsa lo scorso 5 luglio.
fonte: www.vanityfair.it
Nessun commento:
Posta un commento