Tante artiste protagoniste dei Golden Globe 2021.
Sono tre su cinque le candidate donne nella cinquina dei migliori registi: la favorita Chloé Zhao di Nomadland, già vincitrice del Leone d’oro a Venezia 77, e poi le esordienti Regina King con One Night in Miami... ed Emerald Fennell con Promising Young Woman. ph. getty: Le tre registe candidate. Da destra a sinistra: Emerald Fennell, Chloé Zhao; Regina King
Sono poi due le grandi attrici che non hanno ricevuto la candidatura tanto attesa da critica e pubblico: Sophia Loren per La vita davanti a sé (The Life Ahead) di Edoardo Ponti, che è candidato anche come miglior film straniero; Meryl Streep che avrebbe potuto correre con The Prom e Let them talk. Orgoglio italiano per la nomination di Laura Pausini, interprete del brano Io sì/Seen, original song del già citato La vita davanti a sé realizzata in collaborazione con Diane Warren e Niccolò Agliardi.
L’Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ha poi voluto tributare un onore postumo a Chadwick Boseman per Ma Rainey’s Black Bottom. Mentre Mank, il film di David Fincher sull’epoca d’oro di Hollywood e la creazione di Quarto Potere, guida le nomination dei prossimi Golden Globes con sei candidature tra cui quella per il miglior film drammatico. Protagoniste anche le serie tv: pioggia di nomination per The Crown, mentre The Undoing di Hbo e Ozark di Netflix hanno ottenuto quattro nomination ciascuna.
I Golden Globes sono assegnati ogni anno dalla Hollywood Foreign Press: l’edizione 2021, presentata da Amy Pohler e Tina Fey da Los Angeles e New York, andrà in onda il 28 febbraio.
A questo link è possibile visionare la lista completa delle nomination.
fonte: www.huffingtonpost.it
Nessun commento:
Posta un commento