domenica 7 febbraio 2021

Ai Golden Globe 2021 è l'anno delle donne: nominate 3 registe. Pausini candidata, Loren non c'è

Tra i film con più nomination c'è "Mank", grande spazio per le serie tv

Tante artiste protagoniste dei Golden Globe 2021. 

Sono tre su cinque le candidate donne nella cinquina dei migliori registi: la favorita Chloé Zhao di Nomadland, già vincitrice del Leone d’oro a Venezia 77, e poi le esordienti Regina King con One Night in Miami... ed Emerald Fennell con Promising Young Woman. ph. getty: Le tre registe candidate. Da destra a sinistra: Emerald Fennell, Chloé Zhao; Regina King

Sono poi due le grandi attrici che non hanno ricevuto la candidatura tanto attesa da critica e pubblico: Sophia Loren per La vita davanti a sé (The Life Ahead) di Edoardo Ponti, che è candidato anche come miglior film straniero; Meryl Streep che avrebbe potuto correre con The Prom e Let them talk. Orgoglio italiano per la nomination di Laura Pausini, interprete del brano Io sì/Seen, original song del già citato La vita davanti a sé realizzata in collaborazione con Diane Warren e Niccolò Agliardi. 

L’Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ha poi voluto tributare un onore postumo a Chadwick Boseman per Ma Rainey’s Black Bottom. Mentre Mank, il film di David Fincher sull’epoca d’oro di Hollywood e la creazione di Quarto Potere, guida le nomination dei prossimi Golden Globes con sei candidature tra cui quella per il miglior film drammatico. Protagoniste anche le serie tv: pioggia di nomination per The Crown, mentre The Undoing di Hbo e Ozark di Netflix hanno ottenuto quattro nomination ciascuna.

I Golden Globes sono assegnati ogni anno dalla Hollywood Foreign Press: l’edizione 2021, presentata da Amy Pohler e Tina Fey da Los Angeles e New York, andrà in onda il 28 febbraio.

A questo link è possibile visionare la lista completa delle nomination.

fonte:  www.huffingtonpost.it

Nessun commento:

Posta un commento