Lo scorso febbraio, quando ancora in molti consideravano il Coronavirus un falso problema, lui è stato il primo a decidere di sfilare a porte chiuse, trasmettendo lo show in diretta streaming sui social media del brand, e adesso Giorgio Armani si conferma ancora una volta un apripista del settore.
Visto che i rischi legati al Covid-19 non consentono di presentare le collezioni come avviene di solito, il designer ha optato per due soluzioni diverse per lanciare le collezioni per la primavera/estate 2021.
Quella di Emporio Armani sarà presentata giovedì
24 settembre alle 11 e mezzo con il progetto Building Dialogues, un
video a cui parteciperanno, oltre ai modelli, gli atleti, i cantanti e
gli attori da anni volto del marchio; il progetto sarà visibile sui
social network del brand, sulla piattaforma della Camera della Moda
(risulta nel calendario ufficiale di Milano Moda Donna) e sul minisito
creato per l'occasione.
Per quanto riguarda invece Giorgio Armani, in programma alle 21 del 26
settembre (un sabato), il mezzo scelto è forse meno futuribile, ma
parecchio sorprendente: lo show, a porte chiuse, sarà infatti trasmesso
da La7, con la presentazione di Lilli Gruber. Nonostante numerosi
precedenti della moda in TV (un esempio su tutti, "Donna sotto le
Stelle", leggendario programma di sfilate trasmesso dalla scalinata di
Trinità dei Monti) sarà la prima volta che una sfilata viene presentata
"al mondo" attraverso un programma televisivo.
fonte: di SERENA TIBALDI https://d.repubblica.it
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