lunedì 7 settembre 2020

Fashion: Giorgio Armani, le sue sfilate saranno in TV e sui social

Per presentare le prossime collezioni uomo e donna per la primavera/estate 2021, lo stilista sperimenta due modalità diverse e inedite: la sfilata Giorgio Armani sarà trasmessa in tv, mentre quella di Emporio si trasformerà in un corto con protagonisti cantanti, sportivi e attori. Foto courtesy of Giorgio Armani

Lo scorso febbraio, quando ancora in molti consideravano il Coronavirus un falso problema, lui è stato il primo a decidere di sfilare a porte chiuse, trasmettendo lo show in diretta streaming sui social media del brand, e adesso Giorgio Armani si conferma ancora una volta un apripista del settore. 

Visto che i rischi legati al Covid-19 non consentono di presentare le collezioni come avviene di solito, il designer ha optato per due soluzioni diverse per lanciare le collezioni per la primavera/estate 2021. 

Quella di Emporio Armani sarà presentata giovedì 24 settembre alle 11 e mezzo con il progetto Building Dialogues, un video a cui parteciperanno, oltre ai modelli, gli atleti, i cantanti e gli attori da anni volto del marchio; il progetto sarà visibile sui social network del brand, sulla piattaforma della Camera della Moda (risulta nel calendario ufficiale di Milano Moda Donna) e sul minisito creato per l'occasione. 

Per quanto riguarda invece Giorgio Armani, in programma alle 21 del 26 settembre (un sabato), il mezzo scelto è forse meno futuribile, ma parecchio sorprendente: lo show, a porte chiuse, sarà infatti trasmesso da La7, con la presentazione di Lilli Gruber. Nonostante numerosi precedenti della moda in TV (un esempio su tutti, "Donna sotto le Stelle", leggendario programma di sfilate trasmesso dalla scalinata di Trinità dei Monti) sarà la prima volta che una sfilata viene presentata "al mondo" attraverso un programma televisivo.

fonte:   https://d.repubblica.it

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