venerdì 15 marzo 2013

Lgbt Roma: 6° CINEFORUM D’AUTORE: "I CAN’T THINK STRAIGHT" Domenica 17 Marzo, ore 17:30 Sede DGP


Domenica 17 Marzo alle ore 17.30 a DGP torna l’appuntamento domenicale con il Cineforum LGBT.

Per questa sesta proiezione vedremo il film “I can’t think straight” della regista Shamim Sarif, che ha curato anche la sceneggiatura del film tratto da un suo romanzo. Una esuberante, toccante, romantica commedia sullo scontro di due mondi e culture.

“Un film che diverte e fa sognare, in cui il tema dello scontro tra culture e religioni diverse, tra il conformismo e l’emergere dell’individualità sono gli elementi che concorrono a creare una storia in cui l’amore e la libertà esplodono nonostante tutto.”

Regia: Shamim Sarif
Attori: Lisa Ray (Tala); Sheetal Sheth (Leyla)
Durata: 80’
Genere: commedia romantica
Anno di produzione: 2007
Nazione: U.K.
Lingua: inglese (sott. Italiano)

Trama:
Appartenenti alle classi più alte della società mediorientale, Reema e Omar si preparano al matrimonio della figlia Tala.
Ma ritornata a Londra per motivi di lavoro, Tala incontra Leyla, una giovane donna di origine indiana che esce con Ali, il miglior amico di Tala.

Tala vede qualcosa di unico nella semplice, impacciata, sensibile Leyla che segretamente si sta impegnando per diventare una scrittrice. Comincia così un cammino di sfida per la solare e schietta Tala che la porterà a scoprire inattesi sentimenti verso Leyla.

Quando le due donne si ritrovano prese una dell'altra, il senso del dovere e la cultura tradizionalista di Tala la spingono ad allontanarsi da Leyla e prendere il primo volo per la Giordania, dove i preparativi per il suo sontuoso matrimonio procedono speditamente.

Quando i vari parenti cominciano ad arrivare e il giorno delle nozze si avvicina, la pressione interiore sale e Tala sente il bisogno di liberarsi da quest'angoscia e abbandonare i vecchi pregiudizi sull'amore...

Riconoscimenti:
- Mix Milano 2009
- Gender Bender 2009

Ricorda:
6° Cineforum “I can’t think straight”
Domenica 17 Marzo, ore 17:30 sede DGP (Via Costantino 82)

fonte http://www.digayproject.org/

Nessun commento:

Posta un commento