domenica 12 agosto 2012

Lgbt: Cinema "Cinquanta sfumature di grigio" Matt Bomer è troppo gay per il ruolo di Christian Grey?

Matt Bomer è troppo gay per interpretare il ruolo di Christian Grey nel film che sarà tratto dal libro ”Cinquanta sfumature di grigio”?

Per chi non lo sapesse, “Cinquanta sfumature di grigio” è un libro decisamente ”spinto”, scritto dalla scrittrice E. L. James, che in breve tempo ha venduto ben 31 milioni di copie in tutto il mondo! Il motivo di tanto interesse? Le scene decisamente esplicite e le pratiche sessuali narrate fra le pagine del romanzo, i cui protagonisti sono una giovane studentessa di nome Anastasia, e l’affascinante Christian Grey, amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings.

Fatta questa doverosa premessa, passiamo allo scandalo del giorno: un attore gay come Matt Bomer, che se non lo sapeste, ha fatto coming out proprio pochi mesi fa, non avrebbe le carte in regola per recitare il ruolo dell’affascinante (ed eterosessuale) Christian Grey.

Se anche a voi è capitato di ammirare questo giovane attore nel ruolo del ladro gentiluomo Neal Caffrey nella serie ”White Collar”, comprenderete senza dubbio il nostro stupore di fronte a una simile insinuazione.

A dichiararlo è stato attraverso la sua pagina Twitter lo scrittore Bret Easton Ellis, che riferendosi alla candidatura dell’attore per il ruolo di Christian Grey commenta: “Non è giusto per interpretare Christian Grey, perché è troppo gay”.

“Ok, – ha quindi aggiunto lo scrittore – lo dirò. Matt Bomer non è adatto per Christian Grey perché è apertamente gay. E’ grande per altri ruoli, ma questo è un gioco troppo grande. Bomer è incredibilmente affascinante e anche un ottimo attore ma credo che in ‘White Collar’ appaia completamente gay. E per questo non può essere CG”.

Immediata la reazione da parte dei fan dell’attore, che hanno accusato lo scrittore di voler discriminare il loro beniamino per via del suo orientamento sessuale, accuse dalle quali Bret Easton Ellis prende prontamente le distanze: “Io non sto discriminando Matt Bomer per il suo orientamento sessuale, ma Cinquanta sfumature di grigio necessita di un attore che sia veramente attratto dalle donne“.

Ma non è bastata questa spiegazione per i fan dell’attore, che continuano ad accusare lo scrittore di omofobia. In realtà, verrebbe da pensare che – come fin troppo spesso accade – anche Bret Easton Ellis possa essere vittima dei soliti pregiudizi secondo cui un attore gay non potrebbe interpretare al meglio il ruolo di un personaggio eterosessuale.

Purtroppo questa situazione conferma quanto più volte denunciato da molti attori apertamente omosessuali ad Hollywood, voi cosa ne pensate ragazzi?
fonte http://www.gaywave.it foto AP/LaPresse

2 commenti:

  1. ma di stupidi che guardano alla sessualità e non alla professionalità di un attore/attrice ce ne sono fin troppi. Secondo me Bomer è adatto vista la sua ottima performance in White Collar: ha fascino, è espressivo, ha carattere quindi perchè non può interpretare il protagonista di questo film?
    Lasciarsi condizionare dall'orientamento sessuale, che è una cosa intima e personale, è un pò troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero lui è un ottimo attore, ma come giustamente scrivi tu Melinda, purtroppo molti troppi...sono che giudicano la vita pvt senza tener conto della professionalità...
      che con le scelte sessuali poco hanno a che fare...

      Elimina