All'incontro ha partecipato Vladimir Luxuria che nel pomeriggio sarà alla Feltrinelli per presentare il suo libro.
In autunno è prevista una convention proprio a Pisa per difendere i diritti dei gay e rilanciare le unioni civili
Si batte per i diritti dei gay anche la città della Torre.
La bandiera arcobaleno, simbolo del movimento gay, è stata affissa sul pennone del Ponte di Mezzo dal sindaco di Pisa Marco FIlippeschi, che, in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia, ha indossato una fascia arcobaleno, invece di quella tradizionale tricolore.
All'incontro, avvenuto stamattina in Logge dei Banchi, ha partecipato come testimonial dei diritti dei gay anche Vladimir Luxuria, che presenterà oggi, alle 18 alla libreria Feltrinelli di Corso Italia, il suo ultimo romanzo.
"Mi auguro che la battaglia contro l'omofobia possa far risplendere negli occhi dei gay, lesbiche e transessuali la luce fiera di chi ha il futuro davanti - ha affermato Luxuria - e non lo sguardo smarrito di chi ha paura".
Al dibattito è intervenuta la deputata del Pd Paola Concia che ha lanciato la proposta, subito accolta da Filippeschi, di far diventare Pisa capitale dei diritti civili e di accogliere in autunno all'ombra della Torre una convention di tutti i comuni italiani che hanno istituito il registro delle Unione civili, per rilanciare dal basso una battaglia di civiltà.
"Un appuntamento come quello di autunno - ha aggiunto Concia - servirà a mantenere alta l'attenzione sul dibattito intorno alle unioni civili e a smuovere il Parlamento su un tema che non si può continuare a dimenticare".
fonte http://www.pisatoday.it/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
giovedì 28 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento