giovedì 24 novembre 2011

Lgbt: Anna Paola Concia “E’ umiliante rispondere alle affermazioni di Ciarrapico”

Anna Paola Concia torna a difendere la dignità della comunità gay, e lo fa attaccando il senatore Ciarrapico, che nei giorni scorsi ha rilasciato delle dichiarazioni a dir poco vergognose in merito all’omosessualità.

Vi rinfresco la memoria? Durante un’intervista rilasciata alla Zanzara, la trasmissione in onda su Radio 24, il politico aveva dichiarato che quella gay è una “razza” che proprio non riesce a tollerare: “Purtroppo sfila per le strade di Roma una volta l’anno”, ha inoltre aggiunto il politico, che ha infine sostenuto che, se un giorno dovesse sapere che uno dei suoi figli è omosessuale, se ne vergognerebbe da morire.

Dichiarazioni tristi, se si considerano le lotte portate avanti dalla comunità gay per la conquista dei diritti e della pari dignità Lgbt. A commentare una simile serie di dichiarazioni ci ha pensato l’ormai famosa attivista e politica Anna Paola Concia.

“Trovo davvero umiliante dover rispondere alle esternazioni di un personaggio del livello del senatore Ciarrapico, che utilizza argomenti talmente rozzi da essere a dir poco incommentabili”, dichiara la deputata del Partito Democratico.

“Al tempo stesso non posso permettere che passi un messaggio così criminale e altamente lesivo della dignità umana, non solo delle persone gay, lesbiche e trans, ma di tutti i cittadini italiani che credono nei valori del rispetto e dell’eguaglianza”, continua la donna.

La Concia fa anche notare che il modo in cui il senatore ha utilizzato la parola ‘razza’ per definire le persone omosessuali, non può non portare alla memoria la tragedia dei campi di concentramento, dove venivano rinchiusi omosessuali, ebrei, zingari e disabili!
fonte http://www.gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento