giovedì 5 maggio 2011

Lgbt: terzo libro per Vladimir Luxuria


Sta per essere pubblicato nei prossimi giorni il terzo libro di Vladimir Luxuria.

Dopo l'autobiografia "Chi ha paura della Muccassassina?" ed il libro
"Le favole non dette", l'11 maggio sarà nelle librerie "Eldorado",
il primo romanzo della transgender più famosa d'Europa.

Eldorado è la storia di Raffaele, un anziano attore televisivo e teatrale, gay, di origini pugliesi, ma trasferitosi al Nord. Dopo aver dato un passaggio a un ragazzino, che sembra intenzionato a sedurlo, viene minacciato e rapinato con un coltello dallo stesso ragazzo.

Lo spavento gli provoca un flashback e lo riporta indietro negli anni, fino al suo viaggio da Foggia a Berlino, dove lavorava come cantante en travesti all'Eldorado, un locale gay, insieme alle "sorelle" Karl e Franz.

Nonostante siano passati decenni, il passato torna e sembra riannodare i suoi fili.

Il libro, edito da Bompiani, è la prima vera prova da scrittrice per l'ex parlamentare di Rifondazione Comunista vincitrice dell'Isola dei Famosi, perchè prima non aveva scritto romanzi.

Per informarsi e rendere più realistica la trama, qualche mese fa Luxuria è stata a Berlino, dove ha visitato anche lo Schwules Museum.

Buddista, militante politica, organizzatrice di eventi, parlamentare e showgirl, ma soprattutto intelligente e aperta al dialogo, una persona che all'Isola dei famosi è riuscita a far cambiare opinione sui trans a milioni di persone, tutto ciò che tocca Vladi diventa oro.

Questa volta potrebbe ambire al premio Strega, o almeno alla hit parade dei libri più venduti.
fonte www.paid2write.org/

Nessun commento:

Posta un commento