lunedì 28 marzo 2011

Barack Obama e Rousseff insieme per il rispetto della comunità Lgbt


Torniamo a parlare dei diritti della comunità omosessuale. Purtroppo nel nostro Paese la comunità gay non è tenuta in giusta considerazione come dovrebbe, ma negli Stati Uniti di Barack Obama, le cose sono ben diverse.

Nei giorni scorsi il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, ha dimostrato il suo interesse per la tutela della comunità gay, ed insieme al Presidente del Brasile, Dilma Rousseff, hanno deciso di rilasciare un comunicato spiegando di aver preso importanti decisioni che riguarderanno proprio la comunità omosessuale Americana.

A quanto sembra, nel tentativo di tutelare e rispettare la comunità Lgbt, sarà presto istituito un relatore che avrà l’incarico di “promuovere il rispetto per i diritti umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali” nei Paesi appartenenti all’Organizzazione degli Stati Americani (OAS/OEA), che comprende la maggior parte degli Stati americani.

Già diversi mesi fa, il presidente delf Brasile, Dilma Rousseff, che durante la sua campagna elettorale era stata etichettata come “omosessuale” dai suoi oppositori, aveva dichiarato di voler lottare contro le discriminazioni e le aggressioni nei confronti delle persone lgbt in Africa e in Medio Oriente.

Oggi senza dubbio si compie un ulteriore passo in avanti per la comunità lgbt, e noi ne siamo davvero felici!
fonte gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento