Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
martedì 23 novembre 2010
Lgbt, Coppie in crisi: ecco i periodi più a rischio
Lo sapevate che le coppie in crisi si moltiplicano nei giorni che precedono il Natale e la Pasqua?
Eh già sono proprio questi i periodi in cui si concentrano le rotture dei rapporti amorosi, secondo un sondaggio fatto dal giornalista inglese, David McCandless, che per elaborare la sua teoria ha analizzato i profili di Facebook, verificando in quanti, nei vari periodi dell’anno, hanno modificato il loro stato da fidanzato o sposato a single oppure fatto intendere una rottura!
McCandless per effettuare la sua analisi, ha preso in esame 10 mila utenti del social network Facebook, andando a ricercare parole inerenti alla rottura di una relazione, negli aggiornamenti del profilo.
Ne è risultato che i pericoli maggiori si corrono circa due settimane prima di Natale, quando forse si inizia a fare i bilanci sulla propria vita e si tagliano un po’ di rami secchi.
Altri momenti pericolosi sono addirittura il giorno di San Valentino, un punto di svolta per molte relazioni, e le settimane che precedono la Pasqua.
C’é poi un’alta concentrazione di persone che si lasciano il primo aprile, non sarà mica per via di scherzi non graditi?
Mesi tranquilli sono invece agosto, settembre e ottobre, a dispetto di chi pensa che in vacanza possa esserci qualche scappatella che metta in crisi il rapporto o qualche riflessione sulla vita di coppia.
Il lunedì, resta comunque in assoluto il giorno più rischioso della settimana, mentre il giorno più tranquillo di tutto l’anno è quello di Natale, forse eprchè siamo tutti più buoni!
fonte pourfemme.it Ritana Schirinzi Via | tiscali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento