martedì 19 ottobre 2010

Associazioni lgbt, Arcigay e Agedo Pesaro, da novembre un nuovo servizio di assistenza e ascolto


Arcigay e Agedo (Associazione Genitori di Omosessuali) sono due associazioni nazionali che da sempre condividono lo stesso obiettivo: una società più equa e giusta non solo per le persone LGBTQ (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e queer), ma per tutti, ivi compresi in particolar modo famigliari e genitori di coloro che così spesso si rivolgono ad Arcigay.

Per questo siamo riusciti insieme ad ottenere poco meno di un anno fa una sede a Pesaro, in via del Miralfiore, dietro la stazione FS, e dal prossimo mese di novembre finalmente avremo anche degli orari fissi di apertura: il secondo e il quarto martedì di ogni mese, grazie alla presenza di Maria Cristina Mochi, responsabile provinciale di Agedo.

A.G.E.D.O., Associazione di Volontariato ONLUS di genitori ed amici di omosessuali è presente per offrire ascolto, accoglienza ed aiuto per il disagio causato dal rifiuto che le persone omosessuali ricevono all’interno e fuori dalla famiglia afferma Maria Cristina Mochi.

Spesso come genitori ci è difficile comprendere e accettare l’omosessualità di un figlio, è facile che si crei una situazione di forte disagio ed è importante, allora, un appoggio qualificato che aiuti a comprendere la nuova realtà ed accettarla.

Da soli i problemi sembrano irrecuperabili mentre basta parlarne e tutto diventa più semplice. Come associazione siamo disponibili ad aiutare chi non riesce a reagire da solo attraverso il sostegno ed il counseling offerti gratuitamente a chi ci voglia contattare attraverso le nostre linee telefoniche d’aiuto ed ascolto (377.2378920) o in sede ogni secondo e quarto martedì di ogni mese. Come genitori ci rivolgiamo ai genitori (tutti) perché si possa creare una nuova mentalità capace di accettare tutte le diversità.”

Orari apertura sede comune Agedo-Arcigay
(Pesaro, via del Miralfiore, 4/6 - int.19 (2°piano),
Casa delle Associazioni “Ferrhotel”, dietro la stazione FS):
il secondo e il quarto martedì di ogni mese, a partire da novembre 2010, dalle ore 17 alle ore 18.
fonte arcigay

Nessun commento:

Posta un commento