martedì 19 ottobre 2010

Politici lgbt, Paola Concia: «Sposerò la mia compagna in Germania»


«Mi sposerò in Germania, la prossima primavera». Intervenuta in diretta a Radio Città Futura, l’onorevole del Partito Democratico Paola Concia, ha annunciato che si sposerà a breve con la sua compagna: «Non è una novità assoluta, ma stavolta abbiamo l’indicazione precisa di quando si farà: nella primavera del 2011, appunto».

«Avremmo dovuto farlo prima», ha detto, «ma abbiamo dovuto fare i conti con problemi di ordine burocratico: io sono già stata sposata e ci occorrono dei documenti che sono rimasti sepolti sotto le macerie dell’Aquila».

«A differenza di altri», ha detto ancora Paola Concia, «io voglio il matrimonio. E dobbiamo lavorare, a cominciare dal Parlamento, affinché anche in Italia ci sia uno strumento giuridico equivalente al matrimonio».

«Su alcuni temi», ha aggiunto l’onorevole, «in questo paese c’è bisogno di dialogo. Viviamo in un paese purtroppo dilaniato dai conflitti. C’è un grande disagio civile e sociale alimentato da una politica che accende lo scontro.

Su alcuni temi come immigrazione, il ruolo delle donne in politica, unioni civili, testamento biologico, c’è bisogno di confronto. Bisogna mettersi lì a ragionare tra forze politiche e culturali diverse; aprire un cantiere dove ripensare i diritti civili in una chiave diversa».
fonte ilsecoloxix.it

Nessun commento:

Posta un commento