lunedì 9 ottobre 2023

Libri: "Invecchiare bene si può" di Philippe Lagarde

Invecchiare bene, preservando il proprio fisico dall’avanzare del tempo, si può! Se è vero che iniziamo a diventare vecchi non appena veniamo al mondo, è altrettanto vero che, da quel momento, possiamo edobbiamo adottare accorgimenti in grado sia di preservare la nostra salute sia di prevenire le malattie. Questo libro ti insegna come.

La vecchiaia è sempre stata il momento della vita più temuto dall’uomo che, non a caso, da tempi immemorabili ricerca in ogni dove il segreto dell’eterna giovinezza, anche a costo di infrangere le inflessibili leggi della Natura. Rimanere giovani durante l’ultima stagione della vita terrena non si può, ma è certamente possibile vivere la vecchiaia in maniera serena e, soprattutto, mantenendosi in salute. 

Come? Semplice: lottando contro l’invecchiamento, ovvero facendo prevenzione e proteggendosi dalle malattie. Aiutare i propri simili a invecchiare nel miglior modo possibile è lo scopo di questo nuovo e ambizioso libro del professor Philippe Lagarde. Il lettore vi troverà una serie di accorgimenti, a volte anche drastici, che l’aiuteranno a invecchiare nel migliore dei modi possibili, sfatando alcuni miti e stravolgendo abitudini che, per cattiva informazione e interessi non sempre trasparenti, sono state finora considerate delle “ricette salvavita”.

Il professor Philippe Lagarde si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Oncologia all’Università di Parigi. Vincitore del Premio Gustave Roussy, post graduated in Oncologia alla Boston University, con un Master a Bethesda, è docente in diversi atenei. È il fondatore del Servizio di Oncologia del Centro SH Health Service di San Marino, dove viene applicato il metodo chemioterapico personalizzato che porta il suo nome. In quasi mezzo secolo di professione ha registrato sopravvivenze anche ultraventennali in soggetti già metastatici e numerose risposte complete di malattia a distanza di anni. Da quando ha lasciato la  professione attiva si occupa di ricerca, divulgazione e formazione. 

fonte: www.mindedizioni.com

Nessun commento:

Posta un commento