venerdì 19 maggio 2023

The Ferragnez 2, tra lacrime e risate su Prime Video

The Ferragnez e la crisi, 'non siamo mai stati più uniti'   RIPRODUZIONE RISERVATA

Il cancro di Fedez, Il Met gala. In cucina non lasciateli soli

Il cancro, le lacrime prima dell'intervento, , l'amore per i figli Vittoria e Leone, la riconciliazione con J-ax, l'annuncio che Chiara sarà tra le protagoniste al Festival di Sanremo, ma anche un litigio davanti al terapeuta.

Questo e molto altro nelle prime 4 puntate disponibili da oggi su Prime Video della seconda stagione di The Ferragnez-La serie, presentata in anteprima ieri Milano alla presenza di centinaia di fan.

In poche ore è già balzata tra i titoli in testa della piattaforma. Ovviamente si tratta di un nuovo storytelling, dunque montato, filtrato, sceneggiato. Chi vuole saperne di più dovrà aspettare i prossimi tre episodi che arriveranno il 25 maggio. 

"Non ho avuto paura di morire in sé, la mia paura più grande era non essere ricordato dai miei figli, questa è la cosa che più mi spaventava. Il mio desiderio è vedere i miei figli crescere". La prima puntata è quasi interamente dedicata al cancro neuroendocrino del pancreas e all'operazione di Fedez, ma anche al trauma. Nella nuova stagione c'è ancora l'espediente della psicoterapia, ma i problemi sono di tutt'altro genere. Con un montaggio alternato, vediamo sia il racconto in diretta di quei giorni, sia il post. Si riporta tutto, c'è lui che piange e abbraccia i figli prima di andare in ospedale, ci sono loro due spaventati insieme sul letto a poche ore dall'intervento, c'è la preoccupazione per il post operatorio, c'è il medico che riferisce i risultati dell'esame istologico. 

E poi ci sono la riflessione sul trauma, le nuove priorità, il crollo emotivo, la paura della morte. "Tutto parte - racconta allo psicoterapeuta - da una Tac ai polmoni che avevo deciso di fare per controllo perché sono asmatico — ricorda il rapper —. Solo che arrivo due ore in ritardo perché avevo litigato con Chiara, ma è stata una fortuna. Per caso passa una dottoressa esperta di pancreas che lo vede nel monitor ingrossato e mi consiglia una risonanza". 

Una visita di routine si trasforma in un dramma. Fedez e Chiara vengono seguiti dalle telecamere momento per momento in quei giorni. Così stila la lista delle cose da fare per cui vuole sopravvivere: "Andare a truffare un casinò di Las Vegas. Fare San Siro da solo, prevalentemente con il pubblico. Un altro figlio. Andare all'Eurovision e vincere un Grammy". Chiara Ferragni ripercorre l'umore di quei giorni: "Io ero molto tranquilla. Sarà che sono positiva di mio, poi provavo quella sensazione scioccante che non ti sembra realtà, che ti sembra di stare in un film". 

Dal secondo episodio il tono si fa più leggero. La scena poi si sposta a New York, al Met Gala, evento ultra glamour internazionale, di cui seguiamo passo dopo passo i lunghi preparativi e le reazioni all'uscita. Poi si prosegue con la notizia della co-conduzione di Sanremo per Chiara Ferragni e la riconciliazione con J-Ax e il concerto Love Mi a Milano per Fedez. Chiara è entusiasta e spaventata, e nell'attesa con l'amico Filippo torna a Cremona a visitare il suo liceo e i suoi ex professori. Ma attenzione in una seduta con lo psicologo ecco il colpo di scena il primo litigio a favore di telecamere, lui accenna a una crisi, lei si arrabbia, erano d'accordo che non dovevano affrontare l'argomento. Lui replica "Che stiamo a fare qui allora, a cosa serve," qundi si allontana,. Poi rientra, a lei scende una lacrimuccia. Fedez la prende per mano, "questa è la litigata più importante che abbiamo fatto". Tutto si ricompone pace fatta. Al momento. 

Infine nell'ultimo episodio disponibile, si ride, una 'challenge' suggerita dal terapeuta che funge anche da filo conduttore della serie: passare un weekend in famiglia con i bambini Leone e Vittoria senza l'aiuto di babysitter, parenti o cuochi. E se Chiara ha problemi a parcheggiare, Fedez arriva a tamponare un'auto. Pari in cucina: nessuno dei due sa cuocere un hamburger, lei bara e compra le lasagne già pronte (ANSA). 

fonte: articolo di Nicoletta Tamberlich www.ansa.it  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati   

Nessun commento:

Posta un commento