martedì 31 marzo 2020

Netflix – Le prossime uscite potrebbero non avere il doppiaggio italiano

Brutta tegola per gli appassionati di serie TV: a quanto pare, a causa delle arcinote vicende legate all’emergenza Coronavirus, le prossime uscite di Netflix potrebbero non avere, almeno inizialmente, il doppiaggio in italiano.

La notizia, che al momento non è stata confermata, ha origine da un messaggio presente nell’anteprima del nono episodio della terza stagione di Ozark, rilasciata questo mese su Netflix:

Il messaggio recita: Doppiaggio in arrivo. La salute dei doppiatori ha la priorità.

E’ abbastanza semplice immaginare quali siano le motivazioni dietro a questa scelta: la crescente emergenza legata al Coronavirus, ed i decreti governativi che hanno giustamente imposto un sempre maggior isolamento, hanno spinto anche gli studi di doppiaggio a sospendere, o comunque ridurre, l’attività lavorativa. Di conseguenza, è probabile che le serie in arrivo nei prossimi mesi su Netflix possano avere ritardi sui doppiaggi, con la conseguenza che gli spettatori dovranno godersi le proprie serie TV preferite con i sottotitoli.

Per quanto riguarda alcune delle serie più attese in arrivo ad aprile, non temete, la nuova stagione de La Casa di Carta è stata doppiata prima dell’esplosione della pandemia.
Fonte:    Di Andrea Barone https://redcapes.it 

Nessun commento:

Posta un commento