giovedì 19 settembre 2019

«E poi c'è Katherine»: la nuova commedia con Emma Thompson come Miranda Priestly

Arrivato il 12 settembre al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra con Emma Thompson nel ruolo di una potente conduttrice televisiva che rischia di assistere alla chiusura del suo show se non accetta di assumere un'autrice donna. E le sorprese non mancheranno

Lo fa attraverso una storia divertente e originale e un cast di prim’ordine che vede Emma Thompson in stato di grazia, perfetta con i suoi capelli ossigenati e lo sguardo altero, da donna potente che ha paura di mostrare le proprie debolezze per timore di apparire morbida, quella di cui gli altri si approfitterebbero. In pratica, una versione catodica di Miranda Priestly. Ad aiutarla a scoprire qualcosa di più di sé stessa è la giovane Molly Patel, interpretata da Mindi Kaling: una ragazza che farà di tutto per dimostrare di essere stata assunta non solo per coprire una «quota rosa», ma anche per far capire a tutti che è lei l’unica autrice in grado di assicurare a Tonight with Katherine Newbury la sopravvivenza.

E poi c’è Katherine è una commedia che mette in scena la difficoltà di emergere e, soprattutto, l’invincibilità che lo star-system ti illude di possedere. Mindi, sceneggiatrice della serie The Office e creatrice del programma The Mindy Project, è la voce giusta al momento giusto, la risorsa perfetta per raccontare qualcosa di più sul pregiudizio nell’ambiente di lavoro e sulla stima che si fatica tanto a conquistare. Specie quando dall’altra parte c’è una donna come Katherine, abituata da sempre a dettare le regole del gioco e, all’improvviso, in balia di una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Che riesca a capire che l’alleanza sia più importante dell’ostinazione, però, lo scopriremo solo al cinema.
fonte:  di Mario Manca   www.vanityfair.it

Nessun commento:

Posta un commento