Belgrado come Casablanca. La capitale serba è diventata infatti tra le principali mete internazionali per gli interventi chirurgici di cambio sesso a basso costo.
Tutto nasce il 23 gennaio 2012 quando il Parlamento approva la legge che consente a qualunque cittadino di ridefinire la propria identità sessuale a spese quasi totalmente (2/3) del Servizio sanitario nazionale.
Il giorno dopo il primo paziente uomo si risveglia donna sotto i ferri dei chirurghi dell’ospedale Narodni Front.
E da allora un flusso continuo, in aumento soprattutto dall’estero. La chiave del successo, però, sta nel prezzo assai modesto, rispetto alle altre cliniche europee e americane: non supera difatti i 2-3.000 euro (tariffario) e nell’eccellenza clinica di un’équipe tra le migliori al mondo.
“Da quando c’è stata la liberalizzazione – spiega la dottoressa Marta Bizic -, andiamo al ritmo di almeno dieci stranieri al mese. Dopo americani, canadesi, russi, brasiliani, cominciano ad arrivare anche gli italiani: se ne contano già 15″.
fonte: http://www.west-info.eu/it/la-clinica-per-trans-piu-economica-deuropa/ di Nicola Dotto
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
venerdì 17 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento