martedì 14 gennaio 2014

Lgbt Cinema: Jared Leto versione trans vince un Golden Globe Award con il film "Dallas Buyers Club"

Jared Leto(in foto nel ruolo di Rayon) ha conquistato un Golden Globe Award per la sua performance in Dallas Buyers Club, dove interpreta una donna transessuale (Rayon) affetta da AIDS.

Sul palco del Beverly Hilton Hotel di Berverly Hills, l’attore e musicista statunitense non si è limitato al ringraziamento di circostanza – solitamente destinato a Dio e parenti vari – al contrario, Leto ha dedicato il premio a «tutte le Rayon del mondo».

Il riconoscimento tuttavia è costato un bel po’ di fatica ancor prima delle riprese: per entrare nei panni di Rayon, Leto ha dovuto perdere decine di chili e sottoporsi a continue cerette su ogni superficie del corpo (sopracciglia comprese); pene che in ogni caso ha avuto l’onore di affrontare in compagnia del collega Matthew McConaughey, anch’egli interprete di un sieropositivo (questa volta omofobo) e vincitore nella categoria di miglior attore in un film drammatico.

"Non giravo un film da quasi sei anni, inseguivo altri sogni. È un onore poter tornare indietro e riceve così tanto sostegno, non me lo sarei mai aspettato."


L’artista porta dunque a casa il 25° premio ottenuto con la sua interpretazione in Dallas Buyers Club; inoltre rimane uno dei favoriti per gli imminenti Oscar.

Il trionfo dei film LGBTQ è confermato anche nella categoria di migliore miniserie televisiva, dove ad incassare il riconoscimento è stato il film sul pianista gay Liberace, grazie al quale anche il protagonista Michael Douglas ha ottenuto la statuetta come miglior attore in una miniserie. Alla sua nomination era affiancata quella di Matt Damon, interprete del compagno di Liberace.
fonte http://aftersantana.altervista.org/"

Nessun commento:

Posta un commento