Sydney,(TMNews)Il premier australiano Kevin Rudd ha promesso di approvare la legge che autorizza il matrimonio omosessuale, in caso di rielezione a settembre, ritenendo ormai giunto il momento di mettere fine all’”astioso” dibattito sulla questione.
Se i laburisti otterranno la maggioranza il prossimo 7 settembre, Rudd ha fatto sapere che proporrà entro 100 giorni la legge sulle nozze gay. “Francamente – ha detto oggi alla stampa – credo che sia giunto il momento di lasciarci alle spalle questo dibattito astioso.
Ci ho riflettuto a lungo sul significato del matrimonio e non nascondo che sia stata una riflessione molto lunga per me. Ma ecco quello a cui sono giunto: diamo il nostro meglio quando riconosciamo a tutti gli australiani la stessa dignità e la stessa opportunità di felicità. Dovremmo avere tutti il diritto di sposare la persona che amiamo”.
Già diversi Stati australiani hanno autorizzato le unioni civili omosessuali, ma l’istitizione del matrimonio è di competenza delle autorità federale. (fonte Afp)
fonte TMNews via http://www.internazionale.it/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
lunedì 12 agosto 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento