mercoledì 30 gennaio 2013

Lgbt Musica: Tiziano Ferro “Essere gay non è una scelta sessuale, si tratta di amore vero”

Tiziano Ferro è stato ospite della prima puntata delle Invasioni Barbariche, intervistato da Daria Bignardi, conduttrice del programma di La7.

“Un anno iniziato strano” per Tiziano Ferro: la morte del nonno, l’ospedale e l’inizio di “un periodo bellico tra lui e la persona con la quale stava“. Attenti a chiamarlo fidanzato, o compagno!

Una storia finita male, “un trauma, una sorta di lutto”.
E riprendendo il titolo del suo ultimo album afferma:

“L’amore è una cosa semplice perché semplicemente inizia e semplicemente finisce”

E sempre a proposito della relazione col suo ex ragazzo dice:
“Esistono dei metodi un po’ più dignitosi per lasciarsi. E’ stato la prima volta che mi sono innamorato”

E per quanto riguarda l’amore, il cantante afferma:
“L’amore vero è uno scambio di qualcosa. Ci spiegano sempre come scelta sessuale ma in realtà è una dimensione sentimentale; l’omosessualità è sempre amore, amore vero. Amore che ti nutre e ti priva, come l’amore eterosessuale”

E sul matrimonio dice:

“Non voglio più vivere all’estero. Io non me ne vado in Spagna a sposarmi; o si può fare qua o io non mi sposo! Penso che sia importante invece tener duro e rimanere qui e far vedere che ci si ama qui“

Chiede la Bignardi:
“Ma tu vorresti che si potesse?”
Risponde così Tiziano Ferro:
“Io la possibilità la lascerei, la scelta la lascerei all’individuo, innanzitutto, come in ogni società civile”
fonte http://www.gaymagazine.it

Nessun commento:

Posta un commento