martedì 9 maggio 2023

Fubar, Arnold Schwarzenegger, la sua prima serie tv. Dal 25 maggio su Netflix action-comedy con Monica Barbaro

Quando un padre e una figlia scoprono all'improvviso di lavorare entrambi segretamente per la CIA, una già rischiosa missione sotto copertura si trasforma in una scomoda questione di famiglia.

Arnold Schwarzenegger, è protagonista per la prima volta di una serie tv nell'adrenalinico action comedy Fubar che sbarca dal 25 maggio su Netflix, per un totale di 8 episodi disponibili contemporaneamente in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, uno dei titoli più attesi sul colosso streaming.

Stando a quanto emerge dalle immagini diffuse dai due trailer l'intera storia si svolge attorno al racconto delle vite di un padre e di una figlia, Luke e Emma Brunner che sono coinvolti in una rete di spionaggio internazionale sotto copertura. Accanto all'attore, nel ruolo di sua figlia recita Monica Barbaro, che il pubblico ha imparato a conoscere in Top Gun: Maverick. Gli eroi come Arnold insomma non vanno mai in pensione, al massimo partono per una nuova. Nei due trailer vedono Schwarzenegger mettersi alle spalle la sua vita da agente della CIA e ritirarsi in pensione, sperando di vivere una vita normale, cercando di partecipare alla vita di sua figlia e di ricongiungersi con la moglie: "Ma avete divorziato e sono passati 15 anni", gli fa notare una collega". 

Tuttavia, viene chiamato a svolgere un altro lavoro: salvare un agente con il nome in codice Panda e recuperare un'arma di distruzione di massa. Arrivato sul posto scopre che questa "Panda" è sua figlia. Da qui, il trailer si addentra nel mix di commedia e azione che la serie si prefigge come obiettivo, con Barbaro e Schwarzenegger che mettono in mostra le loro abilità di combattimento, mentre il padre è chiaramente iperprotettivo nei confronti della figlia e porta a momenti di istinto genitoriale che si manifestano in luoghi insoliti come, ad esempio, durante uno scontro a fuoco. "Mi tratta come una bambina", si lamenta lei. Divertente in momento quando lei viene colpita al braccio in auto e lui massacra di botte l'aggressore allo sfinimento ("ci suonava il violino") o quando lei chiede al genitore: "Ma credi davvero che sia ancora vergine... ho 28 anni papà". Ad affiancare Schwarzenegger e Barbaro in Fubar ci saranno anche Milan Carter, Gabriel Luna, Fortune Feimster, Travis Van Winkle, Fabiana Udenio, Barbara Eve Harris, Aparna Brielle, Andy Buckley, Jay Baruchel e Adam Pally, mentre Dustin Milligan e Tom Arnold parteciperanno in qualità di guest star. 

Fubar è stata creata da Nick Santora, candidato agli Emmy, che ha già lavorato ad altre serie thriller come Reacher, Most Dangerous Game e Scorpion. Oltre a essere il creatore della serie, Santora è anche showrunner e produttore esecutivo. Schwarzenegger, oltre che protagonista, è anche produttore esecutivo insieme a Santora, Adam Higgs, Scott Sullivan e David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost di Skydance. La serie è prodotta da Skydance Television. 

L'attore è apparso immediatamente entusiasta di questo progetto per la tv, nonostante non sia mai stato un campo nel quale ha avuto modo di cimentarsi. Il suo approccio è stato come sempre professionale e qualche mese fa, parlando proprio del film e di quello che il pubblico potrebbe percepire per la trama e la sua presenza, Arnold Schwarzenegger ha spiegato a sito Usa TvLine: "Ovunque io vada le persone mi chiedono quando rifarò un'altra grande commedia d'azione come True Lies. Bene, eccola qui. Fubar vi prenderà a calci nel sedere e vi farà ridere molto più a lungo di un film. Adesso avete un'intera stagione a disposizione". 

fonte: di Nicoletta Tamberlich www.ansa.it  ANSA RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati   

Nessun commento:

Posta un commento