venerdì 12 maggio 2023

Arnold: su Netflix la docuserie biografica su Schwarzenegger

La storia di Arnold Schwarzenegger verrà raccontata in Arnold, una docuserie in tre parti che arriverà su Netflix il 7 giugno, poco dopo il debutto della serie Fubar (25 maggio), di cui è co-protagonista. 

Diretta da Lesley Chilcott (Helter Skelter, Una scomoda verità) e prodotta esecutivamente da Allen Hughes (Codice Genesi), la serie racconterà l’ascesa di Schwarzenegger dalla sua gioventù tra le Alpi austriache ai trionfi in America come culturista prima, e poi star di Hollywood e due volte governatore della California.

La serie sarà costruita su un’intervista inedita ad Arnold Schwarzenegger, che confesserà anche gioie e dolori personali e famigliari. Ma ci sarà anche spazio per interviste ad amici, nemici, co-star e “osservatori”.

La serie prenderà il via dal momento in cui il giovane Schwarzenegger decise di lasciare l’Austria, e la sua complicata storia famigliare, dopo aver visto il bodybuilder Reg Park nel ruolo di Ercole sul grande schermo, e aver deciso che il suo biglietto per la fama sarebbe stato proprio il bodybuilding. Oltre a esplorare ovviamente la sua carriera di attore, la serie racconterà anche gli anni recenti della vita di Schwarzenegger, quelli dopo la carriera politica, quando la star ha deciso di dedicarsi all’attività filantropica e di usare la sua fama per affrontare argomenti spinosi come l’antisemitismo e la crisi climatica.

Arnold sarà prodotta dalla Defiant Ones Media Group di Hughes e dalla Invented By Girls di Chilcott.

Fonte: Di Marco Triolo  https://blog.screenweek.it  via  Deadline 

Nessun commento:

Posta un commento