Accanto a Sophia Loren fanno parte del cast Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. La vita davanti a sé è prodotto da Palomar – Mediawan Group, con il supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions e Scone Investments.
Sophia Loren interpreta Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo, un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.
Il film è l’adattamento contemporaneo del bestseller internazionale La vie devant soi di Romain Gary.
“Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale – ha commentato Sophia Loren – Nella
mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso
dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità
culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente.
Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza
coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci
l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere
ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è
quello che fanno a Netflix”.
LA VITA DAVANTI A SÉ
Regia: Edoardo Ponti (Il turno di notte lo fanno le stelle, Voce umana)
Sceneggiatura: Ugo Chiti (Dogman, Il racconto dei racconti, Gomorra), Edoardo Ponti (Cuori estranei, Voce umana)
Cast: Sophia Loren (Madame Rosa), Ibrahima Gueye (Momo), Renato Carpentieri (Doctor Coen), Massimiliano Rossi (Ruspa)
Produzione: Palomar – Mediawan Group, con il supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions e Scone Investments.
Netflix
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con oltre 167 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.
Palomar
Fondata nel 1986, la Palomar è una delle principali società di produzione cinematografica e televisiva indipendente in Italia. Tra le sue ultime produzioni cinematografiche ricordiamo The Happy Prince, debutto alla regia di Rupert Everett, La Paranza dei Bambini di Claudio Giovannesi, Orso d’argento come Migliore Sceneggiatura alla Berlinale 2019, e Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti, selezionato nel Concorso Ufficiale della prossima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
fonte: www.differentmagazine.it
Nessun commento:
Posta un commento