venerdì 16 gennaio 2015

Lgbt: Gli 007 inglesi al top delle politiche gay-friendly

Dopo decenni di paranoie sulla presenza di omosessuali nei propri ranghi l’MI5, l’agenzia per la sicurezza e il controspionaggio inglese, è entrata per la prima volta nella top 10 dei datori di lavoro più gay-friendly del Regno Unito.

L’intelligence interna di Sua Maestà, infatti, si è piazzata settima nella speciale classifica (http://www.stonewall.org.uk/at_work/stonewall_top_100_employers/default.asp) redatta annualmente dall’organizzazione Stonewall.

Questo traguardo arriva proprio nel 15° anniversario della revoca del divieto di reclutare persone omosessuali nell’esercito.

Non a caso al successo dell’MI5 si aggiunge il miglioramento delle politiche verso le persone LGBT in tutti e tre i rami delle Forze Armate della Gran Bretagna.
Per la prima volta, infatti, Esercito, Marina e Aeronautica entrano insieme nella top 100 dei posti di lavoro più aperti a lesbiche, gay e bisessuali. Piazzandosi rispettivamente al 46°, 56° e 91° posto.

Per le organizzazioni LGBT le Forze Armate britanniche hanno capito l’importanza di reclutare persone migliori per il lavoro da svolgere, indipendentemente dal loro orientamento sessuale.
fonte http://www.west-info.eu/it/di Ivano Abbadessa

Nessun commento:

Posta un commento