Sabato 1 Febbraio alle ore 18.00 a Piazza Castello a Benevento, il collettivo WAND – LGBT ha organizzato, a tre anni dalla nascita, il Free Hugs contro l’omofobia.
Il Free Hugs è stato riproposto, come tradizione del collettivo, ogni anno in questo periodo perché è stata la prima attività del WAND.
Il Free Hugs ha lo scopo di lanciare un messaggio: dire stop all’omofobia. L’abbraccio è un gesto d’amore simbolico che si contrappone all’odio, alla diffidenza, alla discriminazione e quindi anche all’omofobia.
Abbracciare uno sconosciuto non è semplice, ed ancor più difficile è abbracciare un passante che porta avanti delle idee non sempre condivise ed ancora nascoste e segregate perché tabù. L’omosessualità non può esser considerata ancora un argomento da cui starsi alla larga. L’omosessualità ed anche, purtroppo, l’omofobia, ci circonda!!
Regaleremo abbracci ai beneventani – scrive Luca Pedicini, portavoce del WAND unico collettivo LGBT di Benevento – in un gesto simbolico contro ogni forma di odio e di discriminazione. La corsa agli abbracci partirà dalla Rocca dei Rettori e continuerà in giro per Benevento, sul corso Garibaldi e nelle piazze più frequentate.
Alla fine dell’evento festeggeremo insieme in Piazzetta Vari i tre anni di attività del collettivo. “
fonte http://www.informatoresannita.it
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
mercoledì 29 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento