Il marito di mio figlio con Andrea Roncato e Monica Scattini
A prima vista il titolo potrebbe apparire ambiguo: "Il marito di mio figlio".
Ma poi ci si rende conto che si tratta di amore omosessuale e la sorpresa si scioglie.
Parliamo dello spettacolo in programma al Teatro Parioli "Peppino De Filippo" di Roma, da giovedì 3 (ore 21) a domenica 13 gennaio, scritto e diretto da Daniele Falleri, con protagonisti Andrea Roncato e Monica Scattini, insieme a Pia Engleberth, Roberta Giarrusso, Pietro De Silva, Ludovico Fremont, Domenico Balsamo.
"Il marito di mio figlio" è una moderna commedia degli equivoci che affronta con ironia un tabù molto attuale: il matrimonio gay. Michael e George hanno il matrimonio previsto per il giorno successivo.
Presi all’ultimo momento da uno scrupolo di coscienza, decidono di riunire i rispettivi genitori per comunicare loro l’imminente cerimonia.
Ma la rivelazione crea uno scompiglio che va oltre le previsioni dei due futuri sposi.
Le nozze saltano a colpi di sessualità confuse, amanti inaspettati e relazioni segrete che non risparmiano neanche i genitori della neo-scoppiata coppia.
L'autore si diverte a mettere in scena tutti i più diffusi pregiudizi sui gay, giocando con i vari cliché per poi demolirli uno ad uno.
Le famiglie di Michael e George avrebbero potuto viaggiare per sempre lungo i binari di rapporti falsi e apparentemente immutabili, ma l’imprevisto obbliga tutti a riesaminare il mondo che li circonda e che davano per scontato.
Lo spettacolo verrà rappresentato il prossimo anno negli Usa ed è stato già tradotto in inglese e francese.
fonte http://teatro.lospettacolo.it
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Nessun commento:
Posta un commento