martedì 7 settembre 2021

Il Grande Teatro torna in scena a Verona

Dal 19 ottobre al 30 gennaio torna finalmente la rassegna il Grande Teatro al Nuovo, organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Stabile di Verona (in foto)– Centro di Produzione Teatrale.

A inaugurarla, dal 19 al 10 24 ottobre, sarà “La Bottega del Caffè” di Carlo Goldoni con la regia di Paolo Valerio e con protagonista, nei panni dell’ “antieroe” don Marzio che sforna maldicenze e pettegolezzi a tutto spiano, Michele Placido.

La rassegna prosegue, dal 2  al 7 novembre, con “Regalo di Natale” di Sergio Pierattini con la regia di Marcello Cotugno, spettacolo tratto dal pluripremiato film omonimo di Pupi Avati del 1986. Gigio Alberti, Pierluigi Corallo, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Gennaro Di Biase gli interpreti nei ruoli che nel film furono di Carlo Delle Piane, Diego Abatantuono, Alessandro Haber, Gianni Cavina e George Eastman.

Il terzo spettacolo in cartellone, “Il marito invisibile” di Edoardo Erba che ne cura anche la regia, è in programma dal 16 al 21 novembre. Ne sono protagoniste Maria Amelia Monti e Marina Massironi.

La quarta opera in cartellone è “Alla stessa, ora il prossimo” del drammaturgo canadese Bernard Slade. In programma dal 30 novembre al 5 dicembre, si avvale della regia di Antonio Zavatteri e ha per protagonisti Alberto Giusta e Alessia Giuliani.

La rassegna prosegue dal 14 al 19 dicembre con “Dall’inferno all’infinito” di e con Monica Guerritore, spettacolo che celebra il settecentesimo della morte di Dante Alighieri.

Il sesto appuntamento, dal 25 al 30 gennaio, è con “Io Sarah, io Tosca” di e con Laura Morante. In scena, accanto a lei, con la regia di Daniele Costantini, anche Mimosa Campironi (voce e pianoforte).

Da martedì 7 settembre inizieranno le prevendite per gli abbonati, ulteriori informazioni su costi e modalità sul sito www.teatrostabileverona.it.

fonte: www.radiopico.it

Nessun commento:

Posta un commento