Grazie a slogan provocatori, influencer, cani addestrati a impietosire i passanti e clochard ipertecnologici che accettano pagamenti con carta di credito, la Beautiful Loser è diventata il simbolo del riscatto sociale che lava le coscienze. Il meccanismo perfetto si inceppa quando tra i clochard compare Eva.
Bella e misteriosa, convertita all’Islam al ritmo del rap, dice di soffrire di autocombustioni ed è decisa a usare il suo carisma per una causa più alta. Il rapporto incandescente tra Walter ed Eva rischia di mandare all’aria l’agenzia e mettere a ferro e fuoco l’intera città. Eppure entrambi nascondono qualcosa, che li lega molto più intimamente di quanto le apparenze lascino credere. Un segreto che, forse, è ciò che accomuna tutti noi.
Un romanzo che entra nelle contraddizioni del mondo contemporaneo e della nostra stessa storia di esseri umani, una satira feroce sulle motivazioni che muovono i nostri gesti più innocenti, una storia d’amore e vendetta tra Londra, Milano e un lontano passato.
Per il Booktrailer clicca >> QUI
Enrico Dal Buono
Enrico Dal Buono nasce a Ferrara il 30 novembre 1982 e vive a Milano. Si laurea in Scienze politiche a Bologna, in Filosofia a Padova e in Lingua e letteratura Russa a Ca’ Foscari, Venezia. È docente di scrittura creativa alla Naba di Milano e tiene corsi di storytelling per la Scuola Holden di Torino.
Ha scritto reportage in giro per il mondo per, tra gli altri, “il Venerdì – la Repubblica”, “Marie Claire”, “Style – Corriere della Sera”, “IL Magazine – Il Sole 24 Ore”. È opinionista di “Linkiesta” e “Rolling Stone” e direttore responsabile della rivista online “The Millennial”.
Ha pubblicato una raccolta di racconti, Come fratelli (2013), un romanzo, La vita nana (2015), un saggio, La provincia è sagra (2018) e, con Paolo Fresco, l’autobiografia dello stesso ex presidente Fiat, Mr Globalization (2020). Siete tutti perdonati è il suo secondo romanzo.
fonte: www.lanavediteseo.eu
Nessun commento:
Posta un commento