Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
venerdì 24 maggio 2013
Lgbt Musica: A Stoccolma apre il museo degli ABBA
In foto Björn Ulvaeus degli ABBA nel nuovo museo dedicato al gruppo svedese.
(Arnd Wiegmann, Reuters/Contrasto)
I costumi di scena e lo stile che hanno reso inconfondibile il gruppo musicale svedese più famoso di tutti i tempi da oggi saranno in mostra in un museo dedicato agli ABBA.
“Sono state smentite rapidamente, però, le voci secondo cui il più famoso gruppo musicale svedese potrebbe tornare a calcare le scene in concomitanza con l’apertura del museo”, scrive la Reuters: http://www.reuters.com/article/2013/05/06/entertainment-us-abba-idUSBRE9450I620130506
Dall’8 maggio, a Stoccolma, in Svezia, tutti i fan degli ABBA potranno visitare una mostra permanente dedicata al gruppo, con alcuni oggetti, le foto dell’epoca e potranno cantare le canzoni più famose durante la visita e imparare i passi delle loro coreografie.
L’ex ABBA Björn Ulvaeus, che ha visitato il museo in anteprima, ha smentito le voci che davano la notizia di un possibile ritorno del gruppo sulle scene.
“Come sapete non ci siamo mai riuniti e non ci riuniremo nemmeno questa volta”, ha detto Ulvaeus.
Gli ABBA (Ulvaeus, Faltskog, Anni-Frid Lyngstad e Benny Andersson) sono diventati famosi quando nel 1974 vinsero l’Eurovision song contest con la canzone Waterloo.
Per far rivivere l’atmosfera del gruppo nel museo c’è una discoteca anni settanta in cui è possibile fare pratica delle coreografie e sedersi nel famoso elicottero della copertina di Arrival.
fonte http://www.internazionale.it/
Labels:
eventi,
icone della musica,
museo,
musica eventi,
svezia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento