giovedì 31 maggio 2012

Lgbt Canada: Una dodicenne fa tremare le banche, spopola sul web l'analisi della giovanissima Victoria Grant sull'economia mondiale "Colpa delle banche private, bisogna nazionalizzare"

Potrebbe essere una ragazzina di 12 anni a fare tremare il sistema bancario.

Lei si chiama Victoria Grant e sta spopolando sul web grazie a un video che il padre ha caricato su YouTube, in cui la ragazzina analizza in maniera ludica e precisa la situazione economica internazionale.


"Perché i banchieri accumulano sempre più denaro e potere e noi tutti invece restiamo nelle stesse condizioni?"
, si chiede Victoria nel suo intervento, registrato durante un convegno di un'associazione impegnata nella richiesta di trasparenza delle operazioni finanziarie degli istituti di credito.

L'analisi inizia con 5 domande
: “Vi siete mai chiesti perché il Canada è indebitato? Vi siete mai chiesti perché il governo impone ai canadesi così tante tasse? Vi siete mai chiesti perché i banchieri delle più grosse banche canadesi siano sempre più ricchi e il resto di noi no? Vi siete mai chiesti perché il nostro debito nazionale supera gli 800 miliardi di dollari e perché noi versiamo 160 milioni di dollari ogni giorno ai banchieri privati per i soli interessi sul debito nazionale? Sono 60 miliardi di dollari l’anno. Vi siete mai chiesti il perché di questi 60 miliardi di dollari?”.

Ma la giovanissima Victoria non si limita a manifestare critiche
, spingendosi anche a proporre realistiche soluzioni per raddrizzare l'economia mondiale. Per Victoria, il problema sta nel fatto che lo Stato riceve prestiti dalle banche private, pagando alti interessi: “In questo modo ci derubano due volte. Ci derubano come cittadini perché ci prestano soldi con alti tassi di interesse. Ci derubano come contribuenti, perché i soldi che il governo usa per ripagare i prestiti sono anche quelli nostri”. La soluzione? Nazionalizzare: via le banche private, tenere solo le banche statali. Forse, più che ai giovani, è il caso di dare spazio ai giovanissimi...
fonte http://affaritaliani.libero.it/mediatech/una-dodicenne-fa-tremare-le-banche280512.html?refresh_ce

Nessun commento:

Posta un commento