giovedì 23 giugno 2016

Lgbt: Sabato 25 Giugno a Milano "Everybodypride" il flash mob ideato da Angelo Cruciani

"EverybodyPride"
Angelo Cruciani
ha ideato un grande FlashMob con cui chiuderà il Milano Pride 2016.
Il Grande Ritratto della Famiglia Umana in Scena a Milano per ridipingere un quadro sociale delle identità sentimentali.


Anche per questa edizione del Milano Pride l'organizzazione chiama Angelo Cruciani (in foto) a mettere in scena un Flashmob dal forte significato sociale. Il cui tema centrale è la relazione e il concetto di famiglia.

"La diversità ci rende uguali" un concetto semplice e matematico. Lo slogan scelto per dichiarare gli intenti di questa nuova opera mediatica: è tempo che tutti accettino le diversità altrui.

"EverybodyPride" parte dal concetto della campagna immagine che ha raggruppato tutti i Pride Italiani: il ritratto di una numerosa famiglia dove ognuno può essere madre padre e figlio dell'altro: un nuovo concetto sentimentale che evolve le restrizioni statiche delle comune convinzioni, sposandosi all'anticonfoirmismo di Gesù che vedeva un mondo fatto tutto di fratelli.

Sull'onda di questa ispirazione Angelo ha creato un flashmob che descrive la grande famiglia umana: una gelateria per tutti i gusti della nostra specie.
Coppie eterosessuali, bisex ed omosessuali, single, trans e quanto di meglio le fantasie umane o divine possano aver creato.

Everybodypride sarà il ritratto di una nuova era dove tutti sono fieri di essere se stessi.
Orgogliosi nella varietà delle identità e dei sentimenti.
Figure stilizzate e colori decisi per ripartire dall'essenza delle condizioni, per dare al mondo un messaggio onnicomprensibile.

"La semplicità del simbolo dà la possibilità di comunicare senza interpreti a tutti gli esseri umani indipendentemente da provenienza, etnia, estrapolazione sociale e condizione, un quadro che fosse talmente elementare da poter raccontare la storia in questo preciso momento storico" afferma il creativo che ha già più volte trasformato il Pride di Milano in un “installazione umana”.

Nel 2014 aveva trasformato Corso Buenos Aires in un Fiume D'amore, nel 2015 invece con un grande matrimonio collettivo aveva portato un mare di "SI" rivolti verso il cielo.

Nel Gennaio 2016 la campagna da lui creata “SVEGLIATITALIA” ha coinvolto circa un Milione di persone sparse tra le 97 Piazze italiane e le 10 capitali straniere (da Boston a Berlino, da Londra a Vienna): sveglie che hanno suonato all'unisono per richiedere un cambiamento epocale sulle leggi inerenti le Unioni Civili.

Per questa edizione del Pride Milano 2016 invece scenderanno in campo gli umani, un riassunto simbolico di miliardi di sfaccettature: siamo tutti diversi per questo siamo uguali e dobbiamo proteggerci se vogliamo recuperare un umanità con più rispetto degli individui.
fonte: Roberta Di Corrado-PR & Press Office Manager Angelo Cruciani

Nessun commento:

Posta un commento