lunedì 20 luglio 2015

Lgbt, i Festival in Europa ad agosto

Alla scoperta dei principali festival LGBT del Vecchio Continente.
Dopo la sentenza storica degli Stati Uniti che lo scorso giugno la Corte Suprema ha reso legali i matrimoni gay, la comunità Lgbt internazionale ha nuovamente alzato la testa per ottenere gli stessi diritti degli States in ogni parte del mondo.

Nel frattempo, tra una mobilitazione e una petizione, tra un pride e una manifestazione, c'è anche tempo per divertirsi e rinfrescarsi in quella che è l'estate più rovente dal 2003.

Ecco allora alcuni Festival Lgbt, aperti a tutti, in cui il divertimento è all'ordine del giorno. Scopriamo i principali del Vecchio Continente.

Brighton Pride: http://www.brighton-pride.org/
Il Brighton Pride è uno dei più importanti tra i festival etero-friendly in Europa che si tiene l'1 e il 2 agosto. Punto di riferimento della comunità in Europa, qui si svolge il Pride più importante del nostro continente, che ogni anno attira migliaia di visitatori non solo gay. Si parte con la Parade al mattino, che culmina a Preston Park per l’evento centrale. Nel frattempo, djs set, balli per strada e mercatini. Attenzione: la parata è gratis mentre per il party si paga un biglietto di 25 euro.

Circuit Festival: http://www.circuitfestival.net/2015/es/main
A Barcellona c'è il Circuit Festival, dal 5 al 16 agosto. Nato nel 2008 è diventato subito tra gli appuntamenti più ricercati perchè è un festival dinamico e divertente, aperto ad ogni orientamento sessuale.
Il festival consiste in una serie di feste in piscina no stop con djs set di fama internazionale; il tutto si conclude il 16 agosto con un mega evento allestito in un water park. L'ingresso al festival è di circa 350 euro, che permette di accedere a tutte le iniziative.

XLSior: https://www.facebook.com/XLSIOR.Mykonos
Il Festival XLSior si tiene sulla splendida isola di Mykonos, in Grecia, dal 19 al 23 agosto. E' uno degli eventi gay più esclusivi al mondo che si svolge in una location mozzafiato. Un evento aperto a tutti, ottimo per sostenere la Grecia in questo momento economico difficile inoltre. Tante le serate in programma per questa edizione 2015, e, anche se, visti i frequenti sold-out, è difficile trovare i biglietti per l’intera rassegna, si può tentare di acquistare i singoli eventi.
fonte: Di Angela Iannone http://www.travelblog.it/

Nessun commento:

Posta un commento