lunedì 22 giugno 2015

Lgbt: Lorenzo Baglioni si esibirà a Le Murate Caffè Letterario con lo spettacolo “SELFIE!” a Firenze martedì 23 giugno alle ore 21.30

Attore e autore comico fiorentino, Lorenzo Baglioni lavora come attore teatrale presso il Teatro Stabile di Innovazione di Rifredi, presso la casa di produzione Tedavì 98, e la compagnia Magnoprog.
Nel 2013 esce il suo primo film da protagonista, "Sta Per Piovere", scritto e diretto dal regista Haider Rashid.

Nel Marzo 2014 debutta il suo primo spettacolo originale, "La Grammatica della Fantasia", scritto insieme al fratello Michele Baglioni, e dedicato a Gianni Rodari, in cui Lorenzo è in scena con Maria Paola Sacchetti, per la regia di Riccardo Giannini (prod. Magnoprog).
Nel Febbraio 2015 debutta il suo primo spettacolo di stand-up comedy, "SELFIE", anch'esso scritto col fratello Michele. Nella sua ricerca sull'arte della stand-up comedy guarda alla produzione di comedians come Louis CK, Ricky Gervais, Bill Hicks, George Carlin, Jerry Seinfeld, Roberto Benigni, Daniele Luttazzi, e tanti altri.

Nel maggio del 2015 spopola sul Web grazie al video “Le ragazze dei locali”,(il video a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=eObphB_xQkQ) moderno riadattamento del celebre stornello fiorentino di Narciso Parigi e Riccardo Marasco, ripercorrendo i locali più noti della città e il tipo “abituale” di frequentatori.
Attualmente lavora, sempre affiancato dal fratello, alla stesura di nuovo materiale comico, unendo la stand-up comedy più tradizionale a canzoni e musiche originali, e partecipa, fra le altre cose, alle serate organizzate dallo Zelig Lab di Livorno.

Martedì 23 giugno alle ore 21.30 Lorenzo Baglioni si esibirà nella piazzetta de Le Murate Caffè Letterario in Piazza delle Murate a Firenze con lo spettacolo “SELFIE!” a ingresso gratuito.
Sul palco ci saranno anche Michele Baglioni – Basso, Pietro Guarracino – Chitarre, Lorenzo Furferi – Pianole, Marco Sax Caponi – Sax, Emanuele Bonechi – Batteria.
fonte: http://www.firenzetoday.it

Nessun commento:

Posta un commento