giovedì 19 febbraio 2015

Lgbt Stati Uniti: Jenner, un esempio per i transgender. Bruce, ieri campione olimpico e oggi donna felice

“Sapevo di essere donna dall’età di cinque anni” è questa la dichiarazione che Bruce Jenner, campione olimpico, ha rilasciato ai tabloid. In foto Bruce Jenner ieri.

Un vero e proprio eroe nazionale che all’età di 28 anni divenne campione di decathlon, stabilendone il con record del mondo. Un fascio di muscoli, una perfetta macchina da medaglie d’oro. Petto e gambe pelose, mascella squadrata, il Big Jim che ogni donna anela tra le sue braccia. Ora, a 65 anni, la sua trasformazione è stupefacente: capelli lunghi, unghie smaltate, rossetto e porta anche il reggiseno. Jenner non è il primo super atleta a cambiare sesso.

La trans più famosa nel mondo dello sport è Renée Richards che, nata come Richard Raskind, nel’ 75 cambiò sesso, e lottando, riuscì a giocare nel circuito femminile pro di tennis. Molti la ricorderanno come l’allenatrice di Martina Mavratilova. C’è anche Mianne Bagger campione di golf danese che dal 1998 gioca come donna e Heidi Krieger, oro olimpico nel peso per la Repubblica Democratica Tedesca del 1986, che oggi si chiama Andreas.
Essere dei modelli, essere famosi, certamente non aiuta a prendere consapevolezza della propria natura e soprattutto ad iniziare un processo di trasformazione del proprio corpo. Botox, cure ormonali, laser facciale sono queste le traforazioni esteriori che Jenner ha messo in pratica per cambiare il suo aspetto.

Ma l’ex campione non vuole, affatto, rinunciare al suo amore per le donne. Lui che è stato un uomo molto uomo: tre mogli, la seconda era l’ex fidanzata di Elvis Presley e sei figli, continua ad amare le donne e è con loro vuole relazionarsi, intimamente.
Può un uomo che decide di diventare donna amare comunque una donna? Oddio, ma allora è una lesbica? Ma no, che dici, se era un uomo continua ad essere una coppia etero? Etichette, targhette che la gente comune preferisce attaccare per avere sicurezza e certezze.

In foto Bruce Jenner oggi.
Il vero noto della discussione sta nella natura di ogni essere umano. Avere un corpo che non corrisponde alla propria identità è questo che Jenner rivendica:” L’unica cosa diversa è che realizzo ora che non mi sono mai ritrovato nelle fattezze di uomo.
Ho sempre sentito che ero nato nel corpo sbagliato”. Cambia la scatola, l’involucro, ma l’anima, l’amore l’essenza, rimane la stessa. Bruce Jenner che ha amato a 28 anni è lo stesso di oggi, ma ora vuole farlo con un corpo diverso.
Lui e la sua famiglia sono stati anche protagonisti di un reality molto popolare negli Stati Uniti Up with the Kardashians, di cui il presidente Obama era fan.
Le sue trasformazioni durante gli anni sono state oggetto di gossip e battute e questo certo non ha aiutato Jenner nel suo percorso verso la realizzazione delle sua vera identità sessuale.
Ora le cose sembrano cambiate. Jenner dopo aver rilasciato una lunga intervista a Diane Sawyer della rete ABC racconta la sua storia senza vergogna ed inibizioni. Oltre ad un modello di forza ed energia Jenner rappresenterà un modello del possibile cambiamento in modo da sentirsi in armonia con la propria identità sessuale.
fonte http://www.viterbopost.it/2015/02/jenner-un-esempio-per-i-transgender/

Nessun commento:

Posta un commento