lunedì 8 luglio 2024

Libri: Ernesto Assante e Caterina Rita raccontano RAFFAELLA CARRÀ

UN VIAGGIO AFFASCINANTE ALLA SCOPERTA DI UN’ARTISTA ICONA DELLA CULTURA ITALIANA E INTERNAZIONALE

IMMAGINI E CONTRIBUTI EDITORIALI CHE CATTURANO L'ESSENZA DI UN'ICONA

Il volume dedicato a Raffaella Carrà è il primo della collana "Miti Italiani" edita da Treccani e rappresenta un tributo a una delle figure più iconiche della cultura popolare italiana e internazionale. 

Raffaella Carrà, nata Raffaella Pelloni, è stata una forza innovatrice e anticonformista nel mondo della televisione, della musica, del cinema e del ballo

Questo omaggio editoriale è strutturato in due parti: la prima parte comprende un testo di Ernesto Assante, giornalista e critico musicale, che offre un'analisi dettagliata dei vari ambiti in cui la Carrà ha eccelso. 

La seconda parte è una narrazione fotografica che ripercorre cronologicamente la carriera di Raffaella, arricchita da contributi di Caterina Rita, storica collaboratrice della Carrà, che mettono in luce l'energia e la passione con cui ha affrontato le sfide professionali e ha portato innovazioni e temi di attualità al pubblico.

L'opera di Treccani non è solo un omaggio a una straordinaria artista, ma anche una riflessione sul suo impatto culturale e sul modo in cui ha influenzato e modellato le abitudini e gli stili di vita del pubblico italiano e internazionale.

DAL PALCOSCENICO AL CUORE DEL PUBBLICO: L'IMPATTO DI RAFFAELLA CARRÀ

Ma la Carrà, per merito del suo operato, ha conquistato l'eternità. Continueremo a vederla ballare e cantare, continueremo a divertirci guardando il "Tuca Tuca" con Alberto Sordi, il suo ombelico scoperto, il glam di "Rumore" o lei circondata dai suoi boys a "Carràmba", così come vediamo i Beatles all'Ed Sullivan show o la diretta dell'allunaggio del 1969.

Fuori dal tempo, dentro la storia.

SFOGLIA, EMOZIONATI, COLLEZIONA: LA STORIA DELLA RAFFA NAZIONALE IN UN VOLUME EDITO DA TRECCANI  >>>> MI INTERESSA 

fonte: https://treccanilandingadv.com

Nessun commento:

Posta un commento