martedì 11 dicembre 2012

Lgbt: "YourHolidayMom" i video-messaggi di 40 mamme per le festività di Natale, a tutti i giovani gay alle lesbiche e ragazzi e ragazze transgender

Quaranta messaggi di altrettante mamme (e qualche papà) rivolti ai giovani gay, alle lesbiche e ragazzi e ragazze transgender, in occasione delle festività di Natale.

Un incoraggiamento a chi non è accettato dai propri genitori e dagli amici.
A pubblicarli, sotto forma di video, audio e lettere, è il sito YourHolidayMom, nato per essere vicino a ragazzi e ragazze Glbt o che, comunque, hanno iniziato a farsi delle domande sulla loro sessualità.

"Sapevo che c'era bisogno di qualcosa del genere, soprattutto durante le festività - ha detto Robin Rice, fondatrice del sito, all'Huffington Post - per quei giovani che non hanno il sostegno della famiglia".

Una situazione, quella degli adolescenti in difficoltà, che Robin conosce bene. "Trenta anni fa - ricorda - il mio fratellino si è ucciso. Aveva paura di essere gay. Oggi sento ancora un vuoto nel mio cuore e, per questo, voglio fare il più possibile per sostenere questi ragazzi".

Da qui l'idea di raccogliere 40 voci di mamme: "Ho chiesto a tutte di aprire i loro cuori. Le loro storie, sono storie spesso ignorate. Ora sono alla portata di tutti".

Sotto uno dei video registrato per il sito (ogni giorno ne sarà pubblicato uno diverso, fino al primo gennaio 2013).
"Non sono una mamma importante, sono una mamma come tante. Una mamma che ti accetta. Potrei dire che non mi importano la tua sessualità o il tuo orientamento sessuale, ma non sarebbe vero. Sono parti di te e quindi sono importanti per me. Così come ci tengo che tu possa amare qualunque persona ma, cosa più importante, possa amare te stesso. Come mamma, ti accetto e mi preoccupo e mi interesso a te. Voglio che tu possa amare ed essere amato"
fonte http://www.huffingtonpost.it Di Marco Pasqua

Nessun commento:

Posta un commento