lunedì 10 dicembre 2012

Lgbt Stoccolma: Squadra di calcio svedese sospesa per omofobia dalla propria società

Una squadra di calcio di Stoccolma è stata sospesa dalla sua stessa società per avere rivolto insulti omofobi ad una squadra avversaria: "Abbiamo molti giovani, dobbiamo stare attenti ai valori".

Una squadra di calcio svedese, la Sörskogens IF, è stata sospesa dalla propria società sportiva per aver rivolto insulti omofobi alla squadra avversario Stockholm Snipers.

Gli Snipers, infatti, sono famosi per la loro politica che incoraggia i giocatori lgbt a unirsi alla squadra senza timore alcuno di subire discriminazioni.
"Succhiate c... per 50 corone", "avete tutti l'HIV" e "probabilmente saremo tutti infettati" sono solo alcune delle offese a sfondo omofobo rivolte agli avversari durante una gara della settima divisione e riportati dalla stampa locale.

"E' stato spiacevole ritrovarci negli spogliatori dopo la gara- ha raccontato Christoffer Smitz, allenatore degli Snipers -. Uno dei nostri giocatori è anche stato minacciato dopo che i toni si sono accesi in campo".

"Non avevamo altra scelta se non sospendere l'intera squadra - ha spiegato Ketil Torp, presidente della società degli Sörskogens IF -. La scelta delle parole non era sostenibile nel calcio né altrove. Siamo un'associazione con il 90 per cento di membri giovani e dobbiamo essere chiari a proposito dei valori".

A seguito dell'episodio, la squadra ha dovuto pagare circa 1000 euro di ammenda alla Stockholm Football Association la quale ha anche richiesto che i dirigenti della società seguano un corso di aggiornamento sul tema.
fonte http://www.gay.it/

Nessun commento:

Posta un commento